
Amici quando inizia-foto mediasetinfinity- saporedigossip.it
Amici, spoiler e anticipazioni sulla nuova edizione del target di Maria de Filippi: allievi, professori e volti conosciuti. Tutto sul talent.
Attesa finita anche per Amici che è prossimo al debutto. Il talent di Maria de Filippi tornerà in onda da domenica 22 settembre 2024 e farà compagnia al numeroso pubblico fino a Maggio 2025 quando andrà in onda il serale. Il talent più seguito della tv ha dato visibilità a numerosi artisti oggi in vetta alle classifiche: da Annalisa a Elodie e ancora prima Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Irama, I The Kolors, tutti volti che hanno trovato la loro strada grazie allo show di Maria de Filippi.

Le novità della nuova stagione sono diverse. Intanto il debutto del talent è stato posticipato di una settimana per una serie di problematiche, anche se le prime registrazioni si sono già svolte. Amici andrà in onda il primo pomeriggio della domenica e come di consueto darà filo da torcere a Domenica in. La puntata durerà appena due ore, la messa in onda è stata infatti ridotta di circa 30 minuti. Tempo che probabilmente sarà acquisito da Verissimo. Non è infatti escluso che nel salotto di Silvia Toffanin si dedichi uno spazio agli allievi di Amici.
Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, così come Lorella Cuccarini e Emanuel Lo sono stati confermati come coach. Inaspettatamente anche Anna Pettinelli ha detto ancora una volta si a Maria de Filippi ed è ancora in cattedra. Ha lasciato il talent Raimondo Todaro, l’ex volto di Ballando con le stelle ha infatti confermato a Verissimo di non essere più nel cast di Amici.
Amici, nuova edizione: tutte le novità
Todaro è stato sostituito con Deborah Lettieri, ballerina di livello internazionale e ex giudice di Dance, dance, dance. La Lettieri ha 41 ann e già a 11 anni era una ballerina bravissima. Ha conquistato il Crazy Horse, dove ha ballato con il nome Gloria di Parma. Seria, competente e molto severa anche con se stessa, darà ad Amici un contributo innovativo.

Nel corso delle varie stagioni la scuola di Amici è cambiata, si è evoluta adeguandosi anche alle recenti rivoluzioni musicali. Anche quest’anno il livello degli allievi di Amici sarà sicuramente alto, diversi i ragazzi di talento che proveranno ad emergere e a far conoscere la loro musica, così come i ballerini. Nel corso dell’anno dovranno mettersi alla prova e superare momenti non facili, che tuttavia fanno parte di un processo destinato a promuoverli d’allievi a professionisti.
Anche quest‘anno il pubblico si aspetta molto dal talent e sicuramente non deluderà. Nonostante non sia andato ancora in onda non sono mancate le polemiche legate alla presenza nella neo classe di due figli di personaggi noti. Così com’è successo per LDA e per Angelina Mango anche quest’anno ci saranno allievi che sono nati e cresciuti nel mondo dello spettacolo.