
Tale e quale show debutto-foto raiplay- saporedigossip.it
Tale e quale show, quando guadagnano i concorrenti: rumors e illazioni. Ecco cosa sappiano sul cachet dati ai protagonisti del noto talent di Rai Uno.
Debutto del tutto positivo per la nuova stagione di Tale e quale show. Il talent condotto da Carlo Conti conquista dati d’ascolto rilevanti e anche quest’anno si annuncia ricco di sorprese. Confermati come giudici Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio, mentre Loretta Goggi ha ceduto il posto alla spumeggiante Alessia Marcuzzi. Il quarto giudice invece cambierà di settimana in settimana.

I concorrenti scelti si impegneranno ad imitare in toto volti della musica internazionale cercando di convincere i giudici di essere appunto tali e quali all’originale. Un impegno non indifferente che coinvolge non solo la performance vocale, ma anche quella fisica. Trucco e parrucco devono essere realizzati alla perfezione, e sono parte del successo del numero. I vip in gara quest’anno sono stati scelti con estrema attenzione: da Simone Annichiarico, Massimo Bagnato, Thomas Bocchimpani, Feysal Bonciani.
E ancora Roberto Ciufoli, Carmen Di Pietro, Kelly Joyce, Justine Mattera, Giulia Penna, Amelia Villano e Verdiana Zangaro. Ma quanto guadagnano le star in gara? La domanda è stata posta diverse volte nel corso delle varie edizioni, ma ad oggi non c’è una risposta ufficiale, ma solo alcuni rumors per molti accreditati. Il regolamento del programma prevede un premio di circa 30 mila euro per il vincitore, ma non parla di compensi per gli altri concorrenti.
Tale e quale show, qual è il cachet dei concorrenti
Nonostante le diverse edizioni di Tale e quale show non sono noti i cachet percepiti dai concorrenti. La produzione non ha mai reso ufficializzato gli importi, questo non vuol dire che i concorrenti non vengano pagati. Secondo alcuni il prezzo di ogni vip è stabilito tenendo conto della loro popolarità e dell’interesse che riesce ad ottenere da parte del pubblico.

Metodo usato anche per altri format come Il Grande Fratello o L’Isola dei famosi. Da sottolineare che il premio finale di 30 mila euro non è riscosso dal vincitore, ma è devoluto ad un onlus scelta dal campione. Diversamente alcune fonti ufficiose rivelano che la cifra percepita da Carlo Conti si aggira intorno ai 2 milioni di euro, cachet non indifferente per il conduttore.
Conti si appresta a tornare alla guida di Sanremo 2025 di cui sarà anche direttore artistico. Dopo una prima esitazione ha accettato l’incarico, certo di poter ripetere il successo dei suoi precedenti Festival. Il conduttore ha più volte detto che il suo Sanremo sarà diverso sotto molti aspetti da quelli realizzati dal collega Amadeus.