Carlo Conti curiosità; che titolo di studio ha il conduttore Rai (Fonte @raiplay) saporedigossip.it
Carlo Conti è laureato? Se lo chiedono in tanti. Ecco qual è il titolo di studio del conduttore.
Classe 1961 Carlo Conti è nato il 13 marzo a Firenze, sotto il segno zodiacale dei Pesci. A 18 mesi è rimasto orfano, suo padre infatti è morto a causa di un tumore ai polmoni. Cresciuto ottiene un posto come bancario. Ben presto però si accorge che non è la sua strada, ed infatti ,nel 1986 rinuncia a quel lavoro e, si dimette per seguire la sua più grande passione: la radio. In seguito ad una collaborazione radiofonica con Marco Baldini, nel 1977 crea insieme ad alcuni amici Radio Firenze Nuova e nel 1978 entra a far parte di Radio Firenze 2000, dove dà il via alla sua attività di disc jockey e di speaker.
Da quel momento in poi colleziona un successo dopo l’altro, fino a divenire uno dei volti simbolo di casa Rai. Per quanto concerne la sua vita privata non si hanno molte informazioni, poiché Carlo Conti è molto riservato e, preferisce proteggere i suoi affetti dal clamore mediatico. Ciò che emerge è che ha avuto una relazione sentimentale dal 2008 sino al 2011 con Roberta Morise. In seguito alla fine di questa relazione, il 16 giugno del 2012 sposa la costumista Francesca Vaccaro e l’8 febbraio del 2014 accolgono Matteo. Vivono a Firenze.
Come accennato, Carlo Conti è molto riservato circa la sua vita privata, per cui in tanti sono curiosi. In molti si chiedono se sia laureato, in realtà il conduttore conseguito il diploma in ragioneria, non ha proseguito con gli studi. In un’intervista a tal riguardo ha dichiarato: “Ho lasciato il posto fisso, lavoravo in banca. Mio babbo è morto quando ero piccolo, mamma ha fatto grandi sacrifici. Il diploma è stato il primo traguardo, per lei l’assunzione era tutto. Quando le ho detto che mi ero licenziato, è praticamente svenuta, poi però, è stata subito dalla mia parte ha capito quanto ci credevo”.
Carlo Conti ha continuato spiegando: “Conta il lavoro, ma per me è molto importante la vita privata, per questo ho scelto di vivere a Firenze. È la città giusta dove crescere mio figlio Matteo, ha altri ritmi rispetto a Roma. Lo accompagno a scuola, vado a fare la spesa con lui, con mia moglie Francesca”.