Sophia Loren vive in una reggia immensa e bellissima: l’icona del cinema italiano lascia tutti senza parole
Sophia Loren icona del cinema italiano e mondiale vive in una meravigliosa residenza a Ginevra. Non potrebbe essere diversamente per una diva del suo livello. L’attrice che ha compiuto da poco 90 anni cerca da sempre di portare avanti una vita riservata, senza rinunciare al grande stile.

sophialorenoriginal-www.saporedigossip.it
Nata a Roma il 20 settembre 1934, ha trascorso la sua infanzia a Pozzuoli prima di tornare nella capitale per dare inizio alla sua carriera. È qui, infatti, che ha intrecciato la sua vita personale e professionale, consolidando anche il suo rapporto con il produttore Carlo Ponti, suo grande amore e marito.
Sophia Loren non ha bisogno di presentazioni: la sua carriera è costellata da successi straordinari e i suoi film sono opere d’arte che hanno fatto davvero la storia del cinema italiano e che rimarranno per sempre nel cuore delle generazioni del passato, del presente e del futuro.
La storica villa di Sophia Loren: la casa più bella del mondo
Sophia Loren si è sempre divisa tra gli Stati uniti e l’Italia. Sicuramente una delle sue residenze più belle è stata la maestosa Villa Sara, situata a Marino, nel cuore del Parco dell’Appia Antica. Si tratta di una dimora antica, una vera e propria reggia che un tempo apparteneva ai Marchesi Gabrieli ed è famosa non solo per la sua bellezza ma anche per il suo stile unico.

Fashion Moments With Ellen-www.saporedigossip.it
Proprio per questo motivo è stata definita “la casa più bella del mondo“, tanto che nel 1964, la prestigiosa rivista “Life” le dedicò un intero servizio, mettendo in evidenza i suoi dettagli sfarzosi e artistici. La villa presenta ben 50 stanze, affreschi elaborati, mobili d’epoca e mosaici preziosi.
Se la villa ha già molto da offrire e raccontare, assume maggiore rilievo grazie al giardino circostante provvisto di fontane scenografiche e un padiglione indipendente per gli ospiti che contribuisce a rendere questo luogo un’oasi di eleganza e riservatezza. Loren e Ponti curarono ogni aspetto della dimora, rendendola una testimonianza tangibile del loro gusto raffinato.
Eppure, la favolosa Villa Sara non è rimasta per sempre nelle mani della coppia. Negli anni ’70, i coniugi si trasferirono negli Stati Uniti, vendendo la villa per far fronte a difficoltà economiche. Da quel momento, Loren ha continuato a vivere una vita divisa tra Europa e America. Villa Sara rappresentava un connubio perfetto di arte e design ed è quella che ancora oggi viene associata al nome di Sophia Loren.
Oggi, la grande attrice risiede principalmente a Ginevra, in Svizzera, una città cosmopolita e tranquilla che rispecchia il suo desiderio di privacy. Nonostante siano poche le informazioni disponibili su questa residenza, si vocifera che l’appartamento di Loren mantenga lo stile elegante e senza tempo che la contraddistingue.
Inoltre, Sophia Loren possiede anche un appartamento nella famosa Trump Tower di New York, un gioiello dell’architettura moderna. Questa residenza rappresenta l’altra faccia della diva, quella del sogno americano. Ovviamente anch’essa riflette il lusso e l’esclusività a cui la diva italiana è abituata.