
Sabrina Salerno dopo l'intervento-foto ig @sabrinasalernoofficial- sapoiredigossip.it
Sabrina Salerno, come sta la showgirl dopo l’intervento al seno per un tumore maligno: le prime dichiarazioni della cantante.Â
Nei giorni scorsi Sabrina Salerno ha rivelato di avere un tumore maligno al seno. La showgirl è apparsa sui social in procinto di entrare in in sala operatoria e questo ha provocato l’immediata reazione dei fans, che hanno chiesto maggiori chiarimenti. Nel post Sabrina rivela di aver scoperto la massa in seguito ad un controllo di routine, mettendo così in evidenza l’importanza della prevenzione:

“Tra poche ore entrerò in sala operatoria per un intervento al seno a causa di un nodulo maligno. Come ogni anno , a luglio , ho fatto la mammografia. Sono stati mesi accompagnati da tanta paura , ansia , malinconia ma soprattutto tanta speranza e voglia di reagire. La prevenzione e la diagnosi precoce può salvarci la vita .” Questa la didascalia che accompagna lo scatto che la ritrae all’ospedale  Ca’ Foncello di Treviso.
Da Carolyn Smith a Simona Ventura, ma anche Carolina Marconi, Mietta e Stefania Orlando, tanti sono stati i messaggi d’affetto ricevuti da Sabrina, pronta ad affrontare questo drammatico momento con estrema positività . Ma come sta oggi l’icona degli anni ’80? Subito dopo l’intervento la showgirl ha condiviso una storia dove rivela quali sono le sue attuali condizioni di salute, ma soprattutto dove ringrazia per il sostegno ricevuto. Le prime parole post operazione della cantante hanno commosso i fans.
Sabrina Salerno: “Sto bene…mi dispiace non poter rispondere”
“Sto bene, l’operazione è andata bene. Mi dispiace non poter rispondere a tutti, ho i social che sono andati in tilt, non vedo più i messaggi, però vorrei ringraziarvi di cuore tutti”, ha dichiarato l’artista. Nella storia Sabrina si è mostrata nel letto di ospedale, provata ma anche serena, certa che supererà al meglio questo momento.

La 56enne ha subito non solo la rimozione della massa tumorale, ma si è anche sottoposta ad un intervento di oncoplastica, un rimodellamento della ghiandola mammaria: “Dopo aver eseguito la quadrantectomia si è provveduto al rimodellamento della ghiandola mammaria per restituirne la forma e riequilibrare i volumi. “ Ha dichiarato il dottor Berna, noto chirurgo plastico.
Sabrina è felice di aver reso pubblica la sua patologia promuovendo in tal modo l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce. Così come Bianca Balti nei giorni scorsi ha parlato del suo tumore ovarico e Eleonora Giorgi ha rivelato in diretta tv i dettagli della sua patologia, anche Sabrina Salerno ha approfittato della sua popolarità per invitare tutti alla prevenzione e a non trascurare nessun sintomo.