
Chi è Sinner? Conosciamo meglio il tennista campione - Credit:Ig@ janniksin-www.saporedigossip.it
Jannik Sinner nonostante la giovane età, è già una stella del tennis. Ma cosa sappiamo su di lui? Tutte le curiosità che lo riguardano
Ha colpito tutti per il suo talento sul campo rosso e Jannik Sinner, che è anche rosso di capelli, è considerato ormai uno dei più grandi tennisti italiani di sempre. Il suo nome si è fatto avanti con una velocità supersonica, approdando dal mondo dello sport, a quello dei giornali, anche di gossip, del piccolo schermo e delle pubblicità.

janniksin-www.saporedigossip.it
La data del 10 giugno 2024 segna la svolta della sua carriera: è il giorno in cui raggiunge il primato ambitissimo di primo tennista italiano a conquistare il ranking ATP che lo colloca al 29esimo posto nella storia di questo sport.
Nel suo curriculum troviamo ben 16 titoli del circuito maggiore, come due Slam e tre Masters 1000, per non parlare del posto speciale nell’era Open a New York. Insomma, Sinner ha sconvolto tutti, dimostrandosi una vera forza delle racchette.
Tutto sul campione del tennis: i genitori tedeschi e il passato nello sci
Jannik Sinner è nato il 16 agosto del 2001 e si ha solo 23 anni! E’ nato tra le montagne del Trentino Alto Adige in una famiglia di madrelingua tedesca. Siglinde e Hanspeter, questi i suoi genitori, per oltre 20 anni hanno gestito un rifugio in Val Fiscalina e prima della sua nascita hanno adottato suo fratello Mark, nato in Russia.

janniksin-www.saporedigossip.it
Jannik è cresciuto a pane e sport, praticando fin da piccolo sia lo schi che il tennis e dimostrandosi molto talentuoso in entrambe le discipline, tanto che a soli 7 anni conquista il Gran Premio Giovanissimi nello sci. Il tennis diventerà il suo unico amore a 13 anni e dopo i primi passi a San Candido, Sinner si trasferisce a Bordighera per allenarsi al Piatti Tennis Center, sotto la guida di Riccardo Piatti, uno dei migliori coach del settore.
Da quel momento il tennista cresce in una maniera esorbitante arrivando al 2023 con la vittoria della Coppa Devis, un traguardo storico per il tennis italiano. Sinner che ha frequentato le scuole superiori fino al quarto anno in un istituto tecnico di Bolzano, ha conseguito il diploma in ragioneria da privatista in un secondo momento.
Avendo conquistato tante vittorie Sinner ha sicuramente un patrimonio invidiabile. Non possiamo proprio parlare di stipendio ma fare il tennista a questi livelli, frutta sicuramente un sacco di soldi. Soldi che supererebbero i 27 milioni di dollari se si considera il suo montepremi complessivo. Poi c’è la popolarità che ha attirato tantissimi brand di lusso come Gucci, Rolex, Alfa Romeo, Lavazza, Parmigiano Reggiano, Fastweb e Technogym.
Collaborazioni queste che gli frutterebbero circa 3 milioni di euro netti ogni anno, oltre all’accordo con Nike, firmato nel 2022, che gli garantirebbe 150 milioni di dollari, ovvero 15 milioni all’anno. Si tratta ovviamente di stime, basate su informazioni reperite sul web e non c’è niente di ufficiale.
Quello che è certo è che Jannik Sinner oltre ad essere in questo momento il Re del tennis italiano, è anche una persona molto riservata e non ama dare spago al gossip o ai pettegolezzi. Nonostante ciò è noto che è fidanzato con la tennista Anna Kalinskaya. Nel 2020 il campione ha trasferito la sua residenza nel Principato di Monaco, seguendo l’esempio di molti altri atleti professionisti.