
Cosa c'è di vero sulla rivalità tra Ambra e Pamela? - Credit:Ig@ambraofficial-pamelapetrarolo-www.saporedigossip.it
Pamela Petrarolo e Ambra Angiolini ai tempi di Non è la Rai erano amiche o nemiche? La curiosità a distanza di anni non si è assopita.
Tre ragazze di Non è la Rai sono entrate nella casa del Grande Fratello, portando i ricordi del programma cult degli anni Novanta che ha tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori. Ilaria, Eleonora e Pamela oggi sono tre donne, ognuna con una storia diversa, pronte a mettersi in gioco.

Pamela Petrarolo in particolare, è rimasta nella memoria dei Millennial come la ragazza scatenatissima, sempre pronta a ballare, ma soprattutto sempre al fianco della leader Ambra Angiolini. Una coppia di amiche che sul tema dell’amicizia non ha mai convinto fino in fondo, tanto che s’insinuò sempre di più, ai tempi, l’illazione di una loro presunta rivalità.
Cosa plausibile: cosa ci si aspettava da un cluster di almeno 100 ragazzine dai 13 ai 17 anni circa, che avevano il compito di cantare e ballare davanti alle telecamere? Era un Tik Tok analogico gigantesco e messo a disposizione solo di poche elette, ossia quelle che superavano i provini. Sgomitare per acciuffarsi l’inquadratura poteva essere la sfida quotidiana.
Ambra e Pamela il confronto acceso da cui uscì la verità
La presunta rivalità di Pamela Petrarolo e Ambra Angiolini nella prima metà degli anni Novanta diventò il pettegolezzo più gettonato del Cioè e dei giornali di gossip, tanto che dopo qualche anno approdò anche sul palcoscenico del Maurizio Costanzo Show in una puntata speciale di “Uno contro tutti“, dove una giovanissima Ambra si ritrovò “contro” (si fa per dire), un altrettanto giovanissima Pamela.

“I giornalisti e che comunque le persone che ci stavano intorno hanno sempre creato questa rivalità, almeno da parte mia, inesistente. Abbiamo sempre svolto due ruoli diversi e quindi è proprio impossibile immaginare ad una rivalità. Io ho sempre fatto la ballerina intrattenitrice e poi coreografa e lei ha sempre fatto la conduttrice, insomma.. due cose diverse.” Smentiva l’attuale gieffina seduta tra il pubblico.
Eppure, poco dopo venne alla luce un aneddoto che offrì uno scenario tutt’altro che pacifico. Fu la stessa Pamela a raccontarlo riferendosi a degli atteggiamenti un “pò bruttini“ (come lei stessa li definì) di Ambra nei suoi confronti. Essendo Pamela stata promossa a coreografa, durante l’ultimo anno di Non è la Rai, una volta chiamò la collega dal palco, indicandola però con il dito, cosa che avrebbe fatto infuriare Ambra, avendo interpretato quel gesto, come una sorta di ordine. Secondo il racconto di Pamela, a causa di ciò, fu convocata dal direttore per una sfuriata.
“Molti pensavano che stando in un ambiente come quello fossimo tutte amiche e chiaramente quando anche io mi vedevo in televisione lo capivo, era anche una situazione congeniale a far pensare una cosa del genere.” Sottolineò a sua volta Ambra “In realtà c’erano tra di noi persone che non si potevano vedere, c’erano i gruppetti, c’era quello che c’è dappertutto. Non era Pamela.” Concludeva l’attuale attrice e conduttrice televisiva.