Gf, perché Lino è stato squalificato: la decisione di Pier Silvio (Foto Screen Mediasetinfinity.it/IG @temptationisland_it) - Saporedigossip.it
Lino Giuliano è stato squalificato dal Grande Fratello ancor prima che partisse il reality, l’ad Mediaset non ha voluto sentire ragioni.
A poche ore dall’inizio della prima puntata del Grande Fratello è stata resa nota la decisione presa da Mediaset e della produzione del programma su Lino Giuliano, ex concorrente di Temptation Island che avrebbe dovuto far parte del cast del reality. Il giovane è stato squalificato in modo immediato, senza nemmeno poter varcare la porta rossa. Pier Silvio Berlusconi pare che sia stato molto rigido a riguardo.
Nei giorni scorsi la partecipazione di Lino aveva creato diverse polemiche ma a far scoppiare un vero e proprio putiferio è stato un suo gesto, sul quale prima Mediaset e poi la produzione del Grande Fratello non hanno potuto sorvolare. E così, nonostante la sua partecipazione fosse stata annunciata anche sulla pagina Instagram del programma, è stato squalificato.
Nei giorni scorsi in tanti avevano chiesto la squalifica immediata di Lino Giuliano dal Grande Fratello a causa di un suo commento ritenuto omofobo in risposta a quanto gli aveva scritto su Instagram il tiktoker partenopeo Enzo Bambolina. L’ex protagonista di Temptation Island aveva usato parole poco carine e lo screen di quel commento è diventato in poco tempo virale, rivoltandosi contro di lui come un boomerang.
In tantissimi hanno chiesto la sua espulsione dal Grande Fratello e alla fine Mediaset e la produzione del programma hanno preso davvero questa drastica decisione. La notizia è stata resa nota da Davide Maggio poco prima che iniziasse la prima puntata, pare che quella parola usata da Lino non sia stata apprezzata e per questo non è stato fatto entrare nella casa più spiata d’Italia.
Una decisione irrevocabile che ha lasciato senza parole lo stesso Lino. Il ragazzo nella serata di ieri ha scritto un lungo messaggio sui social in cui esprimeva tutta la sua delusione rispetto a questa decisione, spiegando di non essere una persona omofoba e di aver dato una risposta istintiva per la quale ha chiesto subito scusa. Ci teneva molto a partecipare al reality e aveva rimandato impegni lavorativi per farlo, adesso la squalifica – ha spiegato – gli avrebbe creato una serie di problemi.
Ha voluto spiegare che non ha saputo usare i social e per questo non si aspettava una decisione così severa. Le sue parole sono diventate in poco tempo virali in rete e chissà che Signorini non decida di ospitarlo in studio per dargli la possibilità di scusarsi anche in televisione. Staremo a vedere.