Gossip & Tv

Cesara Buonamici e il lutto prima del Grande Fratello: il dramma della opinionista

Cesara Buonamici è tornata nel ruolo di opinionista al Grande Fratello ma con un lutto nel cuore per una perdita dolorosissima

I riflettori si sono riaccesi nella casa più spiata d’Italia e anche negli studi Lumina Studios di Roma, (nuova sede dello show), dove Alfonso Signorini dirige il reality con l’aiuto delle due opinioniste Beatrice Luzzi e Cesara Buonamici.

Cesara Buonamici è stata colpita da un lutto profondo – Credit:Youtube@MediasetInfinity-www.saporedigossip.it

Quest’ultima riconfermata dopo l’esperienza passata, ha dato il via a questa nuovo “giro di giostra” con un ombra sul cuore, per un lutto che la riguarda molto da vicino. La giornalista di Canale 5, sempre molto professionale riesce a non far trapelare le sue sensazioni, per non far pesare questo dramma al pubblico.

Nonostante la sua estrema riservatezza, non mancano le parole di affetto che la Buonamici aveva espresso recentemente nei confronti di questa persona. Parole che oggi sembrano ancora più commoventi e che toccano la sensibilità di tutti, perchè la perdita di una mamma, a prescindere dalla sua età, rappresenta sempre un grande dolore.

Il lutto di Cesara Buonamici che ha commosso il mondo della televisione

Cesara Buonamici sta vivendo un momento difficile a causa della perdita della madre, Rosa, deceduta all’età di 94 anni nel giugno scorso. La notizia ha toccato profondamente non solo le persone più vicine al volto di Canale 5,  ma anche l’ambiente televisivo, che ha subito mostrato affetto e vicinanza alla Buonamici. Il primo a farlo pubblicamente è stato il direttore del Tg5, Clemente Mimun, che, tramite un post su X ha scritto: “Un abbraccio forte a Cesara”, accompagnando il messaggio con una foto della giornalista insieme alla madre e ad altre persone care.

Cesara Buonamici ha perso la mamma a giugno – Credit:MedaisetInfinity-www.saporedigossip.it

La Buonamici aveva più volte parlato pubblicamente del forte legame con sua madre, descrivendola come una figura centrale nella sua vita. In una toccante intervista a Verissimo, la giornalista aveva  raccontato di come la madre fosse una vera e propria “roccia”, sempre dotata di un carattere spiritoso e con battute pronte, spesso taglienti. “È un comandante nato“, aveva dichiarato Cesara, sottolineando l’attenzione che la madre riservava a lei e a suo fratello fin dall’infanzia, facendo loro mangiare “pane e olio” e cibi sani provenienti dal loro orto. Nonostante l’età avanzata, Rosa manteneva uno spirito critico verso la figlia, non esitando a commentare il suo look in televisione o il modo in cui era pettinata, dimostrando di avere sempre il “polso della situazione“.

Anche durante la sua esperienza come opinionista al Grande Fratello dell’edizione passata, Cesara non aveva mai mancato di menzionare la madre. In una puntata dello scorso marzo Alfonso Signorini le aveva chiesto come avesse trascorso il fine settimana, e la Buonamici aveva risposto con affetto: “Benone, sono andata da mia mamma a Fiesole. Me la sono coccolata perché è molto anziana“.

Questa perdita segna un momento di grande tristezza per la giornalista, che, nonostante il lutto, continua il suo impegno televisivo, mostrando ancora una volta la sua grande forza e professionalità, qualità che l’hanno resa una delle figure più amate e rispettate della televisione italiana.

Published by
Angela Marrelli