Berlusconi, l'annuncio di Terra Amara-foto mediasetinfinity- saporedigossip.it
Terra Amara. ecco perché l’amata soap turca non va più in onda: la decisione di Piersilvio Berlusconi appare irrevocabile. Cosa è successo.
L’ultime stagioni tv sono state caratterizzate dalla messa in onda di numerose soap turche. Alcune hanno avuto un successo tale che la dirigenza Mediaset ha ritenuto opportuno adeguare i palinsesti dandogli maggiori spazi. Tra queste c’è sicuramente Terra Amara, fiction realizzata in più stagioni che ha, sorprendentemente, monopolizzato l’attenzione del pubblico. Narrazione semplice e diretta, ambientata in un apposito contesto temporale, e ricca di diversi personaggi, per un lungo periodo ha raggiunto picchi di share inattesi, tanto da conquistarsi anche la prima serata.
Poco prima dell’Estate Terra Amara si è avviata alle sue battute finali, La quarta stagione si è conclusa e a quanto pare, almeno per il momento, non ci sarà un quinto capitolo. I rumors rivelano che, nonostante il successo della soap, la produzione ha deciso di non realizzare un ulteriore stagione. Una scelta motivata dal fatto che le storie dei vari personaggi sono state raccontate in modo esauriente, inoltre le diverse morti hanno alimentato la conclusione della storia.
I fan di Terra Amara non avranno un seguito alla fiction, che ufficialmente si è conclusa lo scorso Maggio. Tuttavia c’è chi sostiene che la soap turca abbia ancora molto da raccontare. Come pensare di porre fine ad un successo come quello di Terra Amara? Questo il quesito che si sono posti in molti e che ha ricevuto alcune risposte. Non è escluso che la fiction possa avere la sua quinta stagione, con protagonisti i figli di Zuleyha.
Mediaset ha puntato molto sul filone delle fiction turche. Sono diverse quelle attualmente in onda che riscuotono successo e ascolti, anche per questo la dirigenza di rete è sempre allerta e non manca di acquistarne di nuove. Terra Amara è stata tra le fiction apripista di questo filone, ha conquistato share altissimi e ha portato nelle case della rete del Biscione numerosi introiti pubblicitari.
Inoltre gli attori che ne hanno preso parte sono diventate delle varie star in Italia. Tuttavia Berlusconi e co. hanno più volte affermato che per il momento non è prevista una quinta stagione di Terra Amara. I fans dovranno rassegnarsi e accettare il finale scelto dagli autori della serie. Intanto Piersilvio ha dichiarato di essere pronto ad acquistare altre soap turche, è certo del loro successo.
Terra Amara ha prima debuttato nella fascia pomeridiana per poi approdare in prima serata. Ha conquistato una media 16-18% di share, rivelandosi un prodotto vincente e appassionante, oltre che a basso costo per le casse di Mediaset.