
Antonella Clerici tutto sulla conduttrice-foto raiplay- saporedigossip.it
Antonella Clerici, chi è la nota conduttrice: età, studi, carriera, vita privata, compagno e figli, tutto sul volto tv più amato.
Carriera eclettica e versatile, Antonella Clerici ha conquistato il successo dopo aver fatto una lunga gavetta. Oggi è tra i volti tv più apprezzati dal pubblico, che ama il suo modo di fare spontaneo e sincero. Con É sempre mezzogiorno entra quotidianamente nelle case degli italiani, un format che ha un vasto seguito erede de La Prova del cuoco, sempre condotto d’Antonella. Inoltre i vertici della Rai le hanno riservato diverse prime serate legate alle varie versioni di The Voice.

Classe 1963, Antonella Clerici è nata a Legnano e ha 59 anni. Madre casalinga e padre titolare di un colorificio, la conduttrice ha trascorso un’infanzia serena insieme alla sorella Cristina, che oggi è psicologa. Ha frequentato il liceo classico e dopo la maturità si è laureata in giurisprudenza con 110 e lode. Il suo esordio in tv è avvenuto nel 1985 a Telereporter. Nel 1989 l’è stato affidata la conduzione di Dribbling su Rai 2, format che le ha permesso di farsi conoscere al pubblico nazionale.
Da quel momento la sua carriera è stata in continua ascesa. Ha condotto diversi format in prima serata fino ad approdare al Festival di Sanremo dove prima ha affiancato Paolo Bonolis, per poi condurlo da sola. Talento versatile e originale, Antonella si è sempre messa alla prova e non ha mai avuto timore di non essere all’altezza della sfida propostele. La sua vita privata ha avuto un percorso meno lineare del suo successo in tv. Si è sposata due volte: la prima con Giuseppe Motta noto giocatore di basket e poi con il produttore discografico Sergio Cossa.
Antonella Clerici vita privata: chi è il compagno e figli
Dopo il fallimento dei due matrimoni Antonella Clerici ha avuto una storia importante con Eddy Martens. I due si sono incontrati casualmente e nonostante la differenza di età si sono amati molto: hanno avuto anche una figlia, Maelle, oggi adolescente e molto legata ad entrambi i genitori.

La fine della storia con Martens non è stata facile per la conduttrice. Antonella è finita al centro del gossip a causa del presunto tradimento dell’ex compagno. Da diversi anni Antonella è legata a Vittorio Garrone, i due sono molto uniti e secondo alcuni rumors attendibili sono prossimi a convolare a nozze. Garrone ha tre figli nati da una precedente relazione.
I due abitano nella Tenuta Basini, che si trova in una splendida località boschiva del Piemonte. Hanno scelto di vivere in un posto immerso nella natura, lontano dal caos cittadino e dalla frenesia quotidiana. Un posto che considerano magico dove riescono a rilassarsi e a fermare il tempo.