UPAS Franco ha lasciato la soap-foto raiplay- saporedigossip.it
Un Posto al sole, emerge solo ora la verità sull’addio alla soap di Franco. Ecco perché è uscito di scena: la verità rivelata dell’attore.
Un Posto al sole è tra le fiction di maggiore successo prodotte dalla Rai. Appuntamento fisso per milioni di telespettatori va in onda da tantissimi anni e non ha mai subito inflessioni di pubblico. La soap made in Italy non si è mai fermata se non durante il periodo del Covid, è ambientata a Napoli e racconta le vicende dei personaggi la cui vita ruota intorno a Palazzo Palladini. Caratterizzata da passioni, amori e intrighi riesce ad intrattenere il pubblico grazie ad una narrazione semplice e scorrevole.
Diversi attori che nel corso delle varie stagioni si sono alternati sul set, oggi volti noti e molto amati dal pubblico. Artisti che grazie alla fiction hanno dimostrato di avere talento. L‘addio di un dei personaggi non è sempre accolto con favore dal pubblico, è anche per questo che quando uno dei protagonisti lascia la soap si teme anche un calo di ascolti, che nel caso di UPAS non si è verificato. La scorsa Primavera un personaggio consolidato ha annunciato l’addio alla fiction.
Peppe Zarbo fino alla scorsa stagione di UPAS ha interpretato Franco, un personaggio che ha avuto un ruolo rilevante nella narrazione. L’attore ha rilasciato un’interessante intervista dove ha spiegato i motivi del suo addio. Ha sottolineato che nelle prossime puntate non mancheranno i colpi di scena, ma lui non sarà presente. Zarbo non ha tuttavia escluso un ritorno sul set: tutto è possibile anche se non nell’immediato futuro.
Dopo 25 anni di militanza sul set di Un Posto al sole Peppe Zarbo, in accordo anche con gli sceneggiatori, è uscito di scena. Un addio che non ha avuto un vero epilogo il che permette un suo possibile ritorno futuro. Zarbo ha spiegato che ha scelto di lasciare la soap, , per non rimanere ancorato ad un personaggio stereotipato.
Negli ultimi anni l’attore ha percepito un legame forzato con Franco: il ruolo ha limitato le sue doti di attore privandolo di un’espressione artistica più libera. Desiderava mettersi alla prova in nuove sfide, interpretando ruoli diversi e meno vincolanti. L’uscita di scena di Franco è stata accolta con rammarico dai fan di UPAS, tuttavia non è stata priva di emozioni.
Nel corso della sua lunga presenza sul set Franco ha vissuto diversi momenti, alcuni drammatici. Ha superato tempeste non facili che hanno emozionato il pubblico, che si augura che l’addio non sia definitivo.