Chi è Selvaggia Lucarelli (foto screenshot) saporedigossip.it
Selvaggia Lucarelli è tra i personaggi più amati della tv, ma ecco cosa ha fatto per arrivare fin qui e com’è la sua vita privata.
La scrittrice e giornalista si è sempre distinta per la sua personalità, con cui ha saputo conquistare gran parte del pubblico italiano. Ad aver colpito tutti è infatti sempre stata la sua grinta e sincerità, che l’hanno appunto fatta diventare il personaggio che è oggi. Anche quest’anno sarà presente nello studio di Ballando con le Stelle, il talent show di Milly Carlucci a cui partecipa ogni anno in veste di giurata.
In molti si chiedono spesso come sia stato il suo percorso lavorativo e anche alcuni dettagli sulla sua vita sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.
Nata a Civitavecchia (Roma) nel 1974, la protagonista di Ballando con le Stelle si è diplomata al Liceo Classico e si è poi trasferita nella Capitale per frequentare il Conservatorio teatrale La Scaletta. Nel corso degli anni, si è inoltre approcciata al mondo della scrittura e, da giovanissima, ha quindi aperto un blog dove ha dimostrato sin da subito la sua personalità forte e trasparente.
Negli anni successivi, ha iniziato così a lavorare per molti quotidiani italiani e, nel 2019, è diventata giornalista pubblicista. Nel piccolo schermo ha invece esordito verso la fine degli anni ’90, quando è apparsa in più occasioni accanto al comico romano Max Giusti, con cui ha recitato in diversi progetti. La Lucarelli ha scritto per Libero e Max e, nel 2009, ha partecipato a L’Isola dei Famosi in qualità di opinionista. Nel 2007 si è invece trasferita a Sky come conduttrice di programmi televisivi di successo. Dal 2015 entra nella squadra di Milly Carluci, prendendo parte in primis a Notti sul ghiaccio e poi a Ballando con le Stelle come giudice. Negli anni, ha lavorato anche per Il Fatto Quotidiano e per la testata online TPI.
Nota è anche diventata la sua vita sentimentale, dato che è stata sposata – dal 2004 al 2007 – con Laerte Pappalardo, figlio del cantante Adriano e da lui ha anche avuto il figlio Leone. Oggi è invece legata sentimentalmente a Lorenzo Biagiarelli, famoso musicista e chef. In passato, la giornalista ha avuto una relazione anche con l’attore e comico Max Giusti, ma i due si lasciarono sette anni dopo. Il suo carisma e la sua determinazione hanno insomma sempre conquistato tutti.