
Alberto Matano sotto accusa a La Vita in Diretta. Cosa è successo - Credit:Ig@vitaindiretta e albertomatano- www.saporedigossip.it
Alberto Matano è ripartito alla grande con la nova stagione de La Vita, ma sono arrivate anche critiche dai social
Sesto giro di giostra a La Vita In Diretta per Alberto Matano che ha preso il timone del contenitore storico pomeridiano di Rai Uno (che non teme rivali), il 9 settembre scorso. E infatti il giornalista calabrese già con queste poche puntate di inizio stagione, può già vantare un grande successo.

e
albertomatano- www.saporedigossip.it
I primi dati di ascolto sono stati eccezionali, con la trasmissione che ha registrato picchi di quasi 2 milioni di telespettatori nella mezz’ora finale delle puntate iniziali, segnando un incremento di 3 punti di share rispetto al debutto della stagione precedente. Questo successo è attribuibile non solo alla figura di Matano, ma anche al forte traino offerto da Il Paradiso delle Signore, che ha contribuito a mantenere alta l’attenzione del pubblico.
Tuttavia se da un lato il conduttore è stato accolto con entusiasmo per il suo sesto anno consecutivo alla guida del programma, dall’altro è stato investito da una serie di critiche piuttosto pungenti. E’ accaduta infatti una cosa nella recente puntata che ha fatto sollevare una serie di polemiche sui social.
Alberto Matano al centro delle polemiche sui social
Le polemiche sono esplose in seguito alla trattazione del caso di un noto truffatore di alberghi. La scelta di continuare a dare spazio a tale figura ha sollevato un’ondata di proteste sui social, con molti spettatori che hanno espresso il proprio disappunto. Un utente su X per esempio ha scritto: “Ma questo tizio ancora lo fate apparire in tv? Con l’avvocato per giunta! Ci state perdendo di credibilità anche voi!”. Un altro utente ha aggiunto: “Anche basta con quel truffatore seriale. Prende in giro noi, voi ed il buon senso!” Queste frasi non sono passate inosservate dai media perchè riflettono una crescente preoccupazione tra il pubblico riguardo alla direzione editoriale del programma e alla credibilità della trasmissione.

e
albertomatano- www.saporedigossip.it
Ma le attenzioni non si sono fermate solo ai servizi de La Vita in Diretta. Sono spuntate delle speculazioni su un presunto ritocco estetico di Alberto Matano. Alcuni fan hanno notato un’apparente staticità nello sguardo del conduttore, facendo intendere che potrebbe essersi sottoposto a qualche intervento estetico prima di tornare in onda. Nonostante le voci, Matano non ha ancora commentato ufficialmente queste indiscrezioni, lasciando il pubblico senza chiarimenti.
Nonostante le polemiche e i presunti cambiamenti estetici del padrone di casa, La Vita in Diretta continua a mantenere il suo status di programma di punta nel pomeriggio televisivo.