Programmi & Personaggi

Pierluigi Diaco: età, marito famoso, lauree, dove vive, malattia. Tutto sul conduttore di Bella Mà

Pierluigi Diaco, volto tv molto apprezzato, è un giornalista, ma anche autore tv e da qualche anno anche conduttore: tutto su di lui. 

Classe 1977, Pierluigi Diaco, vanta una carriera eclettica e versatile che lo ha portato a spaziare in vari campi. Oggi volto molto amato della tv, è tra i personaggi della scuderia Rai che negli ultimi anni hanno ottenuto maggiori ascolti. I suoi talk sono composti e garbati, accoglie i suoi ospiti con cortesia e non ama i toni accesi, anche se in passato ha preso posizioni eclatanti. Diaco è tra i fondatori del Coordinamento Antimafia a Roma, città dov’è nato e a cui è particolarmente legato.

Diaco tutto sul conduttore-foto raiplay- saporedigossip.it

Nel 1995 ha intrapreso la carriera da giornalista, e in seguito ha debuttato in tv in veste di autore. L’incontro con Maurizio Costanzo ha poi segnato il suo percorso professionale, ma anche privato. Diaco aveva un rapporto speciale con il conduttore che gli ha insegnato molto su come porsi davanti alle telecamere e su come trattare alcuni temi. Dopo aver militato a TMC il giornalista è passato in Rai, dove ha trovato più di uno spazio per esprimersi.

Laureato in Scienze giuridiche all’ Università di Pisa, Pierluigi Diaco ha militato in diversi emittenti tv e ha fatto la gavetta anche in radio dove gli sono stati affidati diversi format. Non ha tuttavia abbandonato il giornalismo: da diversi anni collabora con Il Foglio e scrive per alcuni riviste come Panorama. Dopo aver condotto programmi come Uno Mattina e essere stato ospite fisso in alcuni talk ha accettato di partecipare a L’Isola dei famosi, esperienza che lo ha segnato particolarmente.

Pierluigi Diaco, chi è il marito famoso

Per il terzo anno consecutivo Pierluigi Diaco è alla guida di Bella Mà, un format ricco di contenuti che ha ottenuto il consenso del pubblico. Va in onda nella fascia pomeridiana di Rai 2 e ottiene sempre dati share rilevanti. Diaco non teme le critiche, crede in se stesso ed è certo che la nuova edizione di Bella Mà sarà un successo.

Diaco vita privata-foto raiplay- saporedigossip.it

Al suo fianco ci sarà ancora Roberta Capua a cui è stata affidata una finestra dedicata al Festival di Sanremo: “Sarà un conto alla rovescia verso il Festival, con la storia di Sanremo e un gioco legato alle canzoni, alle vittorie e alle sconfitte.” Diaco vive a Roma insieme al marito a Alessio Orsingher, giornalista e conduttore di Tagadà su La7.

I due non appaiono spesso insieme, neanche sui social. Preferiscono mantenere un basso profilo ed evitare rumors e gossip sul loro conto. Sono una coppia affiatata e equilibrata, condividono diverse passioni e, anche se sono sempre molto impegnati professionalmente, riescono a ritagliarsi del tempo per loro.

Published by
Beatrice Rossi