Miriam Leone è tra le attrici più amate della tv italiana, e in molti si chiedono cosa abbia fatto per arrivare fin qui. Ecco quel che si sa.
Attrice, conduttrice televisiva e modella, la Leone è da tanto tempo un volto molto apprezzato del cinema e della televisione italiani. Sempre più attiva sui social, ama infatti condividere con i fan molti scatti riguardanti la sua vita lavorativa e privata. Il suo profilo Instagram ufficiale vanta infatti la presenza di migliaia di followers, che la seguono sempre con molto affetto e supportandola ad ogni progetto.
Chi è Miriam Leone (foto ig) saporedigossip.it
Com’è stata però la sua vita sentimentale e qual è stato il suo percorso artistico che l’ha portata a diventare un personaggio così amato da tutti? Questo è ciò che si sa al momento su di lei.
Chi è Miriam Leone: carriera e vita privata
Nata nel 1985 a Catania, l’attrice è cresciuta ad Arcireale con la sua famiglia. Il papà è infatti un’insegnate di lettere e la mamma impiegata in comune. Dopo aver conseguito un diploma umanistico, ha frequentato la facoltà di Lettere e Filosofia ma ha deciso a un certo punto di abbandonare gli studi. Nel 2008, si è così fatta conoscere dal grande pubblico vincendo il concorso di bellezza Miss Italia, che all’epoca era condotto da Carlo Conti. Da quel momento il suo percorso ha preso letteralmente il volo, e lei è entrata nel mondo televisivo conducendo – per la prima volta – Unomattina estate, in onda su Rai 1.
Tutto su Miriam Leone, chi è (foto ig) saporedigossip.it
In seguito ha presentato anche Mare Latino con Massimo Giletti, e Mattina in Famiglia con Tiberio Timperi su Rai 2. Miriam Leone è inoltre diventata famosa per i suoi ruoli sul grande schermo, come quello che ha interpretato nel film Genitori & Figli – Agitare bene prima dell’uso. Il suo volto è apparso inoltre nella fiction Distretto di Polizia e in vari progetti comici realizzati da Ale e Franz. Nel corso della sua carriera, ha inoltre preso parte a Un passo dal cielo, Il tredicesimo apostolo, La dama velata, In arte Nino, I Medici. Oggi è invece protagonista della serie tv I Leoni di Sicilia, tratta dall’omonimo romanzo e che sta andando in onda in questi giorni su Rai 1.
L’attrice è sempre stata molto riservata e ha preferito non svelare molti dettagli sulla sua vita privata. All’improvviso, si è infatti saputo – qualche anno fa – del suo matrimonio con il fidanzato storico Paolo Carullo, manager siciliano che è sempre stato lontano dalle luci dei riflettori. I due si sono infatti conosciuti durante una festa in Toscana e lì si sono innamorati, tanto da iniziare un percorso di vita insieme. La coppia ha così celebrato il matrimonio nel 2021 a Scicli, nel Santuario di Santa Maria La Nova, e ha poi messo al mondo il primo figlio Orlando.