Gossip & Tv

Dove vive Mauro Corona, la casa da sogno immersa nelle montagne

Mauro Corona vive in una dimora da sogno incastonata tra le montagne: il luogo è mozzafiato, ecco qualche dettaglio in più.

Il famoso alpinista ha catturato l’attenzione di tutti con la sua personalità e schiettezza, con cui è riuscito sempre a contraddistinguersi. Ha infatti raggiunto la popolarità in tv grazie al programma televisivo CartaBianca di Bianca Berlinguer, che gli ha appunto permesso di farsi conoscere dal grande pubblico italiano. Ormai da anni è volto fisso della trasmissione, e si è anche trasferito sulla rete Mediaset insieme alla conduttrice.

Dove vive Mauro Corona (foto screenshot) saporedigossip.it

In tanti si domandano dove viva Corona, anche perché tutti conoscono perfettamente la sua grande passione per la natura e le montagne.

Dove abita Mauro Corona: casa bellissima

Lo scrittore e personaggio televisivo vive a Erto, un paesino sperduto e molto piccolo che è posizionato sulle montagne del Friuli Venezia Giulia. Questo villaggio è noto anche per i disastro del Vajont, che avvenne nel 1963 e che causò la morte di 2018 persone. Nel paese vivono oggi solo 300 abitanti, che parlano uno strano dialetto a metà tra il ladino e il friulano. Non ci sono adesso tante informazioni  su come sia l’abitazione di Mauro Corona, ma di certo è una dimora immersa nel verde che tutti sognano.

La casa di Mauro Corona (foto screenshot) saporedigossip.it

Quel che si sa con certezza è che la sua camera preferita è il suo studio, il quale è stato arredato con uno stile semplice ed essenziale. Il design è possibile visionarlo in alcuni video che sta circolando in rete e in cui vengono mostrati alcuni dettagli della stanza, in cui i veri protagonisti sono i tanti libri che lui ha esposti. La sua dimora ha inoltre una vista mozzafiato sulle Dolomiti, tanto che lui l’ha spesso definita “la sua tana“. Nota a tutti è infatti la passione per le montagne, nata quando lui era molto piccolo. Corona ha infatti più volte spiegato di essere nato su un carretto poiché i suoi genitori erano venditori ambulanti.

Per questo motivo, grazie agli insegnamenti del papà e del nonno, si è avvicinato alle arrampicate e alle escursioni quando era solo un bambino. Da quel momento, la natura e la montagna sono diventate il suo punto di riferimento e il suo stile di vita. Negli anni ha svelato più volte di essere innamorato delle Dolomiti perché gli hanno insegnato i valori della vita e l’importanza della natura. Un mondo speciale, quello in cui vive Mauro Corona, e che fa sognare migliaia di persone in tutta Italia.

Published by
Stefania Meneghella