
Harry sta male, Carlo è preoccupato - (Credit:Ig@ sussexroyal-theroyalfamily) - (www.saporedigossip.it)
Il secondogenito di Re Carlo sembra attraversare una crisi profonda che non riguarda solo la sua vita personale, ma tutta la Royal Family
Si avvicina il compleanno di Harry ma c’è aria di tensione. Il 15 settembre, infatti, il secondogenito di Re Carlo compirà 40 anni, un traguardo importante ma che il duca di Sussex si sta vivendo male. Non si placano i rumors che coinvolgono la Corona inglese per ciò che riguarda il rapporto con la coppia, che nel 2020 ha lasciato l’Inghilterra. Da allora Harry e Meghan hanno solcato una linea con il resto della famiglia che appare sempre più profonda.

E questa linea appare tremendamente netta quando ci sono gli eventi importanti, come i compleanni e gli anniversari. Rispetto agli anni passati Harry è sempre più tagliato fuori nelle riunioni di famiglia e ciò non fa che rendere il tutto più difficile e triste. Il fratello di William sarebbe diviso tra il desiderio di mantenere salda la sua unione con Meghan Markle e la nostalgia di quella vita regale che ha lasciato ormai diversi anni fa. Una situazione che sta causando preoccupazione non solo al padre, Re Carlo, ma anche al fratello William, con cui i rapporti sono ormai compromessi.
A cercare di alzargli su il morale ci pensa sua moglie Meghan, che per l’occasione ha organizzato qualcosa di straordinario ma ciò non placa la paura di Re Carlo e le angoscie che circondano la Royal Familiy, anche a causa dei problemi di salute del sovrano e di Kate Middleton.
Il quarantesimo compleanno di Harry lontano dalla sua famiglia
Per celebrare i suoi 40 anni, Harry non sarà circondato dai Windsor, ma dalla crème di Hollywood. Meghan Markle ha già pianificato una festa esclusiva nella loro lussuosa residenza a Montecito, in California. Tra gli ospiti, si vocifera, potrebbero esserci amici di spicco come Serena Williams e Oprah Winfrey, con cui la coppia ha mantenuto solidi legami. Tuttavia, a differenza di altri eventi del passato, difficilmente si vedranno Amal e George Clooney, che pur avendo partecipato al matrimonio dei Sussex nel 2018, sembrano essersi allontanati. Una celebrazione che, sebbene sfarzosa e piena di volti noti, non sembra riuscire a colmare la malinconia di Harry.

Nonostante l’apparente felicità accanto a Meghan, le fonti vicine al Duca del Sussex rivelano che Harry fatica sempre più ad adattarsi completamente alla sua nuova vita in America. Lontano dalla sua famiglia e dalle tradizioni reali, sente la mancanza del padre Carlo, nonostante le tensioni degli ultimi anni. La malattia di Re Carlo, che starebbe ancora combattendo contro il cancro, sembra pesare ulteriormente sulla coscienza di Harry, alimentando il desiderio di riconciliazione. Tuttavia, il suo ritorno a Corte appare quanto mai incerto e problematico.
Se da una parte Harry vuole riallacciare i rapporti con il padre, dall’altra Re Carlo vive un profondo dilemma. Come genitore, vorrebbe riavvicinare il figlio, ma come sovrano teme che un eventuale ritorno del Duca di Sussex possa destabilizzare l’intera Monarchia. Un rischio amplificato dal fatto che Camilla, la Regina consorte, non ha mai perdonato Harry per le sue dichiarazioni pubbliche, in cui l’ha accusata di aver rovinato la vita della madre, Diana.
Ma il vero ostacolo al ritorno di Harry a Londra è il fratello William. Il Principe del Galles, infatti, è fermamente deciso a non riprendere i rapporti con il fratello minore. Dopo quasi due anni di silenzio e rancori, William è irremovibile: non vuole più avere nulla a che fare con Harry, e ancor meno con Meghan, considerata una delle principali cause della spaccatura familiare.