Chi è la moglie di Alessandro Greco? - (Credit:RaiPlay) - (www.saporedigossip.it)
Alessandro Greco, volto di Unomattina Estate ha consolidato il suo rapporto con il pubblico, grazie anche ad una lunga carriera televisiva.
Alessandro Greco, nato a Grottaglie il 7 marzo 1972 (ha 52 anni), è uno dei volti più noti della televisione italiana, apprezzato per la sua spontaneità e il suo talento poliedrico. Dopo aver conseguito il diploma, il conduttore di Unomattina Estate ha interrotto gli studi per buttarsi a capofitto nel mondo delle imitazioni. Fin dagli esordi nelle radio e nelle televisioni locali, Greco ha dimostrato una passione autentica per lo spettacolo.
Il suo trampolino di lancio arriva nel 1992 con la partecipazione al concorso per nuovi talenti “Stasera mi butto“, trasmesso su Rai 2, pur non vincendo. La sua determinazione e la capacità di intrattenere lo portano presto a fare il salto verso programmi di maggior rilievo.
Tra il 1995 e il 1996 fa parte del cast di “Unomattina Estate” e conduce la seconda edizione del “Seven Show” su Italia 7, ma è nel 1997 che la sua carriera prende una svolta decisiva con “Furore“, uno dei game show più iconici della Rai, che Greco ha condotto con successo per cinque stagioni. Parallelamente, si afferma anche come conduttore di altri programmi di intrattenimento, come “Colorado” su Rai 1 e “Beato tra le donne“, in cui vince il titolo di “Beato vip tra le donne” nel 1998.
Oltre alla carriera professionale, Alessandro Greco è profondamente legato alla sua vita familiare. Sposato con Beatrice Bocci dal 2008, la coppia ha due figli, Alessandra e Lorenzo e vivono a San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo. Con loro c’è anche Alessandra, figlia della moglie di Greco, avuta da una precedente relazione.
Alessandro Greco è molto legato a Beatrice: “Me la presentò Fabrizio Frizzi, persona meravigliosa restata nella mia vita. Per me la fede è importante. Io e Beatrice l’abbiamo ereditata dalle famiglie, una fede semplice, quella delle feste comandate, poi il Signore ci ha chiamato a seguirlo ogni giorno: è il capofamiglia” ha dichiarato durante un’intervista rilasciata a Vanity Fair.
La fede infatti gioca un ruolo centrale nella sua vita aiutandolo a superare i momenti difficili, sia personali che professionali. Nel 2019 infatti pubblica, insieme alla moglie, il libro “Ho scelto Gesù: un’infinita storia d’amore”, in cui racconta il suo cammino di fede. In quell’anno, dopo sette anni di assenza dal piccolo schermo, è tornato a condurre l’ottantesima edizione di Miss Italia su Rai 1, evento che lo conferma tra i conduttori più versatili del panorama televisivo.
Nel 2020 ha partecipato come concorrente al talent show “Il cantante mascherato“, classificandosi al terzo posto, e nel 2021 ha lanciato “Dolce Quiz” su Rai 2. Dal 2024, è alla guida di “Unomattina Estate” al fianco di Greta Mauro, dimostrando ancora una volta la sua capacità di reinventarsi e di mantenere saldo il legame con il pubblico.