
Un allarme bomba ha interrotto un evento organizzato dalle Radio del gruppo Mediaset durante il Festival di Sanremo, costringendo gli ospiti all’evacuazione.
Allarme bomba al Festival di Sanremo
L’evento organizzato dalle Radio del colosso Mediaset a Villa Nobel al Festival di Sanremo è stato ieri sera interrotto da un improvviso allarme bomba. Al party erano presenti numerosi artisti in gara al Festival di Sanremo, compresi Annalisa, The Kolors e Geolier. L’intervento della polizia ha richiesto l’evacuazione precipitosa dell’edificio.
L’intervento della Polizia
Le forze dell’ordine hanno prontamente isolato la zona, creando un’area di interdizione attorno alla villa. I nuclei cinofili antiesplosivo sono giunti sul posto, estendendo ulteriormente la zona di sicurezza e bloccando la strada in entrambe le direzioni. La polizia, ricevendo la segnalazione di un possibile ordigno, ha attivato immediatamente i protocolli di sicurezza, anche se, al momento, non sono emersi riscontri concreti dell’effettiva presenza di un ordigno.
La notizia dell’allarme ha generato apprensione e sorpresa tra gli ospiti. “Un allarme bomba, a Sanremo succede anche questo” ha commentato Francesco Facchinetti, manager di Mr Rain, descrivendo su Instagram l’atmosfera tesa.
Una giornalista presente sul luogo ha riportato la sequenza degli eventi durante una intervista concessa a Rai News:
“Eravamo alla cena organizzata dalle Radio Mediaset e c’erano praticamente tutti i big di Sanremo, 27 su 30, da Annalisa, i The Kolors e Geolier. Poi è accaduta una cosa impensabile. A un certo punto arriva la Polizia. Ci dicono ‘signori senza panico, dovete alzarvi e lasciare subito la sala’. Poi arriva sempre più Polizia. Quindi noi facciamo per andare al guardaroba e ci dicono ‘ No non dovete andare al guardaroba, ma scappare subito. – ha continuato la donna – Noi usciamo e ci fermiamo al cancello. Ma allora gli agenti sono tornati e ci hanno detto che dovevamo allontanarci il più possibile dalla villa. Nessuno ha detto cosa fosse successo. Molti hanno lasciato il cappotto dentro, adesso questo che ho addosso me l’ha prestato un collega“.
L’ironia del web
Il video divenuto virale mostra il cantante Geolier allontanarsi dalla villa esclamando ‘Ci sta na bomba!‘. Di seguito, Il Tre aggiunge ‘Sì mo stamo bene, semo salvi dai‘. Questi eventi hanno scatenato l’ironia dei netizen, trasformando un allarme bomba in un motivo di risate. Nota finale: il Festival si apre proprio con un botto!
Il momento dell’evacuazione ha interrotto una serata che si stava svolgendo in un clima di festa e relax. “Eravamo circa a metà cena, è successo tutto intorno alle 22. In quel momento stavamo al primo, stavamo servendo le orecchiette con le cime di rapa” ha raccontato il cuoco di Villa Nobel.