
Il ballerino e coreografo Emanuel Lo parla del suo rapporto con la cantante Giorgia, rivelando apertamente le loro crisi e separazioni.
Crisi e riappacificazioni: la storia d’amore di Emanuel e Giorgia
Insostenibili sentimenti di felicità e appagamento percepiti da Emanuel Lo e Giorgia, genitori del giovane Samuel, un relazione piena di alti e bassi. “Ci siamo lasciati più di una volta”, rivela Emanuel a Verissimo. Nonostante siano insieme dal 2004, il confessa di aver attraversato diverse crisi con Giorgia.
Separazioni temporanee: uno strumento per salvarsi
“Venti anni insieme quest’anno: metà della mia vita insieme a lei. Parole del ballerino 44enne sul suo rapporto con la compagna 52enne. “Ci siamo lasciati, più di una volta, per tanti motivi: motivi personali, di coppia. Secondo me fa bene lasciarsi. Ci siamo lasciati per quasi un anno, ma quando ci siamo rincontrati, la prima volta è successa nel 2007 quando Samuel non c’era, è stato bello ritrovarsi. Ci siamo riconosciuti e ci siamo innamorati di nuovo, o meglio l’amore non se n’era mai andato e si è riacceso. Certe volte alcuni si dovrebbero lasciare perché ci sono delle cose che l’amore non può curare”.
La gioia della genitorialità nonostante le difficoltà
“Oggi stiamo bene, siamo io e Giorgia e nelle nostre diversità stiamo bene“. Emanuel e Giorgia sono diventati genitori dopo molti tentativi. “Ero pronto a diventare padre, a un certo punto ho sentito il bisogno di diventare papà. Lo attendevamo da tanti anni, ci abbiamo provato tanto e finalmente è arrivato e per questo si chiama Samuel che vuol dire ‘Dio ha ascoltato’”, rivelato dal danzatore. Sul suo ruolo di padre, Emanuel spiega: “Io ci parlo molto con mio figlio. Abbiamo sempre parlato tanto e abbiamo fatto tante cose insieme. Io con lui lo dico sempre: da quando ha 2 anni ho iniziato un dialogo da adulto”.
Emanuel è convinto che Giorgia farà un’ottima figura a Sanremo: “Sarà bello vederla in questa veste di conduttrice, lei è una showgirl: è molto brava poi è molto autoironica, simpatica, nei suoi tour parla molto. Sarà bravissima”.