
Matteo Renzi è andato a Verissimo e ha parlato dell’episodio che lo ha visto coinvolto in una polemica con la Ferragni sulla politica e sugli influencer.
La promozione del libro e l’incontro con Chiara Ferragni
Matteo Renziapparso recentemente su Verissimo per promuovere il suo più recente libro, che prende per sotto-titolo “la politica ai tempi delle influencer“. Riguardo a quest’ultimo, ha fatto menzione di un episodio riguardante l’influencer Chiara Ferragni. Racconta che un giorno il suo telefono era invaso da messaggi che recitavano: “ma cosa hai fatto?“. La causa era un post della Ferragni su Instagram in cui aveva pubblicato una foto di Renzi con la scritta: “i politici fanno schifo“.
Reazione di Matteo Renzi al post Instagram
Sebbene sorpreso, Renzi pensa che la critica della Ferragni non fosse direttamente rivolta a lui, ma simbolicamente a tutta la classe politica. Tuttavia, non ha esitato a contattarla e a esprimere la propria posizione riguardo la sua comunicazione: “Oggi non faccio polemica con Chiara Ferragni perché bisogna rispettare e non essere ipocriti. Quelli che la osannavano fino a due anni fa adesso l’attaccano. Io non partecipo al coro dei vigliacchi e dei ruffiani“.
Un ricordo del 2021: la polemica tra Renzi e Ferragni
Ciò che ha scatenato l’iper-controverso post Instagram di Chiara Ferragni è stato un evento risalente al luglio 2021, quando Renzi si oppose al DDL Zan, incitando una serie di critiche dal Partito Democratico.
Matteo Renzi, che aveva risposto con veemenza all’attacco di Ferragni, ribadisce ora di essere pronto a confrontarsi pubblicamente con lei se ha il coraggio di difendere le proprie idee in un dibattito aperto.
Il leader politico ha anche detto che vorrebbe incontrare nuovamente Chiara Ferragni e non avrebbe problema a discutere anche pubblicamente con lei anche del caso ormai noto a tutti del Pandoro-Gate, scandalo che ha stravolto la vita dell’influencer.