
Ciro De Lollis condivide il lutto recente della madre Sandra Milo, rivelando dettagli della sua malattia per la prima volta. Il 55enne descrive il terribile processo di diagnosi e la lotta di sua madre contro un tumore polmonare avanzato.
Un lutto devastante
Pochi giorni dopo la morte di sua madre, Ciro De Lollis è apparso come ospite nel programma televisivo ‘Verissimo’ per discutere il lutto che lo ha colpito. Ciro ha descritto la scoperta della malattia di sua madre, nominandola per la prima volta: un tumore ai polmoni.
Ciro De Lollis, la scoperta del tumore
Sulla programmazione televisiva di Canale5, Ciro ha spiegato come fu scoperto il tumore:
“Praticamente proprio perché aveva male all’anca, abbiamo deciso di andare in una clinica… Durante i controlli pre-intervento sono emerse altre complicazioni. C’era qualcosa nei polmoni, mama ci aveva pregato di non far sapere nulla riguardo alla sua malattia. Tuttavia, ora che è mancata, penso sia giusto poter dire di cosa soffriva“, ha aggiunto.
Ha poi proseguito nel raccontare:
“Una donna che non ha mai fumato in vita sua… hanno trovato un tumore a entrambi i polmoni. La situazione era già molto avanzata, aveva metastasi in testa, al cervello, non accusava dolori, solamente all’anca.”
Gli ultimi momenti
Da quel momento, Sandra Milo, che è morta all’età di 90 anni la scorsa settimana, non è più stata la stessa:
“Da lì è iniziato questo grande calvario. Non so se erano le cure che stava seguendo, ma quando sono andato a trovarla in ospedale, mi sembrava già cambiata, assumeva forti dosi di morfina, quindi era meno lucida”. Ha concluso dicendo: “Abbiamo deciso di portarla a casa perché era quello che desiderava. Così come aveva fatto con sua madre e sua nonna, l’abbiamo tenuta a casa fino all’ultimo. Le tenevo sempre la mano.” Un’intervista che ha rilevato gli ultimi momenti di vita di Sandra Milo