
Mahmood si prepara per il ritorno sul palco con un’innovativa campagna promozionale per il suo nuovo album.
Una campagna promozionale sorprendente
Dentro due settimane Mahmood si ripresenterà sul palco con Tuta Gold. Mentre si avvicina l’attesa data, il team di Mahmood ha messo in moto una strategia promozionale incredibilmente unica. La scorsa settimana, nelle strade di Milano, Roma e Napoli, sono comparsi dei materassi con frasi e una data scritte su di essi.
“Mi scuso se non ricordo mai il tuo compleanno,” “Sembravamo impazziti… Siamo mai stati felici?,” e “Mi chiedevo se un giorno avrei mai avuto abbastanza soldi per invitare gli amici a cena. 22 gennaio 2024, Mahmood.”
Le reazioni in rete sono state immediate, con molti che elogiavano l’originalità di questa idea.
“22/01/2024”, la data di Mahmood
La data scritta sui materassi ha un significato. Il cantante ha trasmesso in diretta su TikTok, e incredibilmente, si è messo a dormire, un gesto che Lady Gaga e Katy Perry avevano fatto in precedenza. Questa mossa insolita, un modo curioso di annunciare un ritorno, ha riscosso molto successo.
E di questo si può solo dare il merito a Alessandro, Mahmood. Inoltre, data la strategia promozionale basata sui materassi, molti sono i ‘letti degli altri’ che ospiterebbero molto volentieri Mahmood. Quindi, quanto è importante il concetto dei ‘letti degli altri’ per Mahmood?
Nuovo album, la rivoluzione nella sua scrittura
Il nuovo album del famoso cantante, ha una profondità prevalentemente legata al testo. “Mi sto rendendo conto che la mia scrittura sta cambiando, sta evolvendo. Ho dedicato molta attenzione ai testi nel nuovo album.
Probabilmente, per la prima volta, ho raggiunto una maturità nel parlare di relazioni e di legami tra le persone.”
Mahmood ha anticipato la traccia del singolo che ha iniziato a scrivere anni fa. Ha lavorato a questa canzone continuamente, ogni tanto aggiungendo e ogni tanto levando qualcosa.
Sebbene abbia lavorato su altre cose nel frattempo, ha sempre fatto ritorno a questa canzone, e alla fine, solo una settimana fa, ha terminato la canzone.