
L’ex ballerino di Lady Gaga, Graham Breitenstein, rivela di aver perso il 70% dell’udito del suo orecchio sinistro durante The Monster Ball Tour.
Un urlo nel silenzio: il dramma dell’ex ballerino di Lady Gaga
Per anni “è stato un compagno di ballo di Lady Gaga, tuttavia, fino ad oggi molti erano ignari di un grave problema che ha affrontato durante The Monster Ball Tour.”
Graham Breitenstein ha fatto una rivelazione scioccante, ha perso il 70% dell’udito del suo orecchio sinistro, a causa di un mancato intervento medico tempestivo durante il tour. Breitenstein afferma che, “se avesse visto un medico adatto nelle prime due settimane dal manifestarsi dei primi sintomi, il danno sarebbe stato riparabile.” Ai suoi racconti di dolore, si sono aggiunti anche quelli di chi, di fronte al suo problema, ha mostrato solo derisione.
L’inizio dell’incubo: vita sul palco con un problema all’orecchio
Il dramma di Breitenstein è iniziato durante il tour Monster Ball.
“Mentre eravamo in tournée in Europa, ho avuto un’esperienza terribile sul palco. Il mio orecchio sinistro improvvisamente ha iniziato a darmi problemi. Avevo l’impressione di avere una massa di rumori nella testa. Non mi erano state fornite cuffie e quindi le mie orecchie erano esposte ai rumori in tutte le arene”.
Nonostante si era rivolto al manager per avere un aiuto, il suo appello era caduto nel vuoto. “Ho iniziato a chiedere se potevo vedere uno specialista, ma per diverse settimane non mi è stata data questa possibilità.”
Dopo sei settimane dal primo problema all’orecchio, l’ex ballerino ha finalmente potuto vedere uno specialista. Da lui ha ricevuto una notizia inaspettata, aveva perso il 70% dell’udito dell’orecchio sinistro. “Il danno era permanente e, se trattato nelle prime due settimane dalla comparsa, il problema sarebbe stato risolvibile attraverso una semplice iniezione.”
Il legame infranto: l’addio al palco
Il dramma di Breitenstein non è stato preso sul serio.
“Quando ho comunicato alla direzione di quell’epoca, mi è stato detto che non avrebbero informato gli altri su cosa fosse successo perché, se così fosse stato, sarei stato licenziato.”
L’ex ballerino ha dovuto proseguire il tour nonostante la perdita dell’udito, essendo preso in giro per non essere in grado di ascoltare bene. “Non penso che Gaga lo sapesse. Non era come se fosse facile parlare con lei. Un collega mi ha detto: ‘ricorda, lei è la star e non la tua amica’”.