
Chiara Ferragni risulta indagata su base di accuse di truffa aggravata e questioni riguardanti donazioni non effettuate.
Le complicazioni di Ferragni
La famosa fashion blogger italiana, Chiara Ferragni, è stata iscritta nel registro degli indagati a Milano, con l’accusa di truffa aggravata.
Questo emerge da un documento che la Procura di Milano ha presentato la scorsa settimana, evidenziando il conflitto tra gli uffici del pm sulla giurisdizione inquisitoria nel caso del Pandoro Balocco.
Quest’estrema si aggiunge alle accuse riguardanti la promozione delle Uova di Pasqua di Dolci Preziosi e la bambola Trudi. Di conseguenza, Ferragni dovrà affrontare la legge insieme ai rappresentanti legali delle aziende coinvolte: Balocco, Dolci Preziosi e Trudi.
La polemica sulla Bambola Trudi
Riguardo alla bambola Trudi, la scorsa settimana uno studio televisivo ha avviato un’indagine. Il programma ha contattato l’amministratore delegato dell’organizzazione che avrebbe dovuto ricevere i fondi raccolti per la beneficienza, da vendite della bambola Trudi.
La risposta dell’amministratore delegato della società americana è stata: “Non sappiamo chi sia questa donna e non abbiamo mai ricevuto una donazione, per favore non contattatemi più”.
Allo stesso modo, ci si è rivolti a Ferragni, che ha risposto dicendo: “In seguito a continue sollecitazioni ricevute da vari organi di stampa, ribadisco che risponderò esclusivamente alle autorità competenti a cui confermo la mia fiducia ed è a loro disposizione per chiarire quanto accaduto“.
Le reazioni su Twitter e il futuro
La notizia della possibile truffa ha causato un’esplosione di reazioni sui social media, soprattutto su Twitter. L’amministratore delegato dell’associazione americana, Ross Ellis, è stato intervistato riguardo alla situazione, e il team di Ferragni ha fornito una risposta ufficiale.
La vicenda vede Ferragni sempre più coinvolta e le sue future azioni rimangono da vedere. Rimane un caso delicato che potrebbe avere conseguenze legali significative per Ferragni e le aziende coinvolte.