Programmi & Personaggi

Valentina Turchetto svela la vera ragione per la sua partenza da “Amici”

Valentina Turchetto, 24 anni, con un video racconta la sua lotta alla depressione e il reale motivo per cui ha lasciato “Amici”.

Post abbandono

“Mew rompe il silenzio e suona il campanello del cambiamento del martedì 9 gennaio”.

Questo comunicato ha fatto esplodere in modo significativo i gossip su quel perché è accaduto. “In un video rivela il motivo per cui ha lasciato Amici”, aggiunge Mew, sottolineando che sia lei che il suo fidanzato Matthew, entrambi studenti di Maria De Filippi, sono partiti “per ragioni personali”.

Valentina Turchetto, una lotta silenziosa

Valentina Turchetto, nel video che condivide nel suo account social, “parla di depressione”. Una dichiarazione di sconfitta, ma al contempo di vittoria, perché aprire le porte ai problemi di salute mentale è un gesto di coraggio notevole. Nonostante fosse una delle possibili vincitrici nella categoria canto della edizione 2024 di ‘Amici’, Valentina ha chiuso le porte ad un percorso che la stava portando dritta alla vittoria del serale di marzo.

Tra le linee di una storia di vita

Mew esordisce nel suo video con un saluto a tutta la sua community e si apre dicendo: “Non darò spiegazioni, ma preferisco condividere con voi una scelta difficile che ho fatto ma, allo stesso tempo, anche positiva”.

Questo è l’inizio di uno sfogo che osserva chiaramente il lato oscuro della fama e di come essa possa affliggere una mente già afflitta dalla depressione. Valentina continua dicendo: “Se penso ad Amici, penso a Maria che è una donna incredibile, che mi ha aiutata e sostenuta in qualsiasi momento. Mi dà l’appoggio di cui ho bisogno e, soprattutto, mi capisce. Per questo, il rapporto che abbiamo lo porterò assolutamente sempre nel cuore”.

Valentina conclude dicendo:

“Detto ciò, la salute mentale, per chi ne soffre come me da tanti anni, è una priorità. E chi ne soffre sa quanto sia difficile rimanere lontani dagli affetti più cari. Quindi nulla… Questo messaggio per dirvi di avere il coraggio di vivere tutto al massimo, anche il male. E di non pensare che i vostri dolori siano condanne. Questo è quello che è successo davvero”.

Valentina non ha spiegato il motivo per cui anche Matthew, cui è legata, ha deciso di abbandonare il talent insieme a lei.

Published by
Lorenzo Costantino